by Enrica Langiano
Ephemeris
Taurus
Sun in Taurus
0 degrees
Current Moon Phase

Waxing Gibbous Moon
Waxing Gibbous Moon

The moon is currently in Virgo
The moon is 11 days old

Distance: 63 earth radii
Ecliptic latitude: 2 degrees
Ecliptic longitude: 171 degrees
Oroscopo Giornaliero

percorso1

© Copyright Enrica Langiano & DDD


In un mondo in cui la dualità (diabolos: creatore di separatezza, dualità) imperante è giunta alla sua fase terminale, consegnandoci un distacco quasi totale dall’UNO, sembriamo soccombere, confusi, spaventati, sempre più dominati dalla materia, o meglio dal suo “apparire”. Eppure proprio qui, dove si è smarrito totalmente il distinguo tra fatti e mistificazioni, tra la Verità e l’illusione (la Maya per gli induisti), si risveglia in noi il bisogno di resistere, di disubbidire; una voce in noi, con la proprietà di trattenerci, di farci accorgere, di consentirci una pausa di respirazione, ci sussurra di ricondurci alla comprensione di ciò che avviene dentro. È la voce del Sé divino, che ha urgenza di scuoterci, emancipandoci in un universo che la stessa fisica quantistica sta definendo un ologramma, ossia una gigantesca illusione della quali siamo tutti co-creatori.


È proprio “qui ed ora”, in questo destino anestetico che la società di massa ci riserva, che ciascun Sé risvegliato sente il dovere di mettersi al servizio dell’Uno, di fare il Sacro (sacrificio: sacrum facere).

L’Astrologia, l’Alchimia, la Magia, le tre sacre scienze del passato vivranno nella coscienza della nuova era dell’Acquario che sta nascendo, e siamo certi si studieranno in maniera scientifica e razionale. Del resto le loro tre evoluzioni/ deviazioni, l’astronomia, la chimica e la fisica, hanno fallito proprio quando hanno ignorato un elemento cruciale del cosmo: la coscienza, proprio quando hanno smarrito la sacralità dell’interazione tra coscienza e conoscenza. Ciò che noi percepiamo come realtà è un processo che coinvolge la nostra coscienza. Non esiste alcuna realtà da misurare, contare e controllare al di fuori del Sé. La moderna fisica quantistica ci dice che l’osservatore e l’osservato sono la stessa cosa, e che la materia diviene nel momento stesso in cui è osservata. Queste tre antichissime scienze sacre tornano ora al servizio del Sé, come potente strumento per portare risveglio all’umanità dormiente.


Il percorso che proponiamo è un piccolo passo verso il cambiamento, un atto di cura e d’amore verso se stessi, che permette al viaggiatore, attraverso una serie di metodologie olistiche antichissime, di entrare nell’unico mondo fatto di armonia e benessere, dove potrà esistere al di là delle sue paure, dove potrà amare al di là dei suoi bisogni, illuminarsi della gioia e della pienezza della vita al di là della materia conosciuta, un mondo dove potrà divenire consapevole delle proprie scelte e decisioni. Il mondo dove creerà la propria realtà.

Questo mondo è dentro di Sé.

© Copyright Enrica Langiano & DDD